Situazioni comportamentali e/o lavorative

Difficoltà relazionali

RELAZIONI E RAPPORTI.

Il benessere che viviamo all’interno dei nostri rapporti è di primaria importanza per il senso di stabilità e di equilibrio percepito. Può capitare che, a volte, i rapporti importanti per noi diventino difficoltosi, fonte di disagio e conflittualità e che, nel tempo, vengano caricati di rabbia, rancore e delusione. Spesso le aspettative deluse e l’incapacità di comunicare adeguatamente i nostri stati d’animo amplificano le distanze dalle persone per noi significative, portandoci a vivere sentimenti di profonda frustrazione, senso di solitudine e, in alcuni casi, a fratture insanabili.

DESCRIZIONE

Il modo in cui queste difficoltà della sfera affettiva e relazionale si possono manifestare includono ansia, aggressività, iperattività, modalità oppositive nel comportamento, forme di isolamento e di ritiro sociale, rifiuto, depressione, scarsa autostima, apatia. 

GESTIONE

Cerchiamo di lavorare su difficoltà affettivo–relazionali dipendono spesso da legami problematici nati durante l’infanzia con i propri genitori, a eventi traumatici accaduti durante i primi anni della nostra vita, a una difficoltà a leggere adeguatamente la realtà in modo oggettivo, producendo a volte visioni del mondo rigide, estremamente negative o distorte.

BISOGNO DI CONSULENZA?